reato di spaccio Options



Il reato di spaccio è un reato perseguibile d'ufficio, ovvero può essere perseguito anche senza una specifica denuncia da parte della vittima o di terzi.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sullo spaccio di droga codice penale, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on-line

reati societari e responsabilità degli enti, con competenze di compliance aziendale for every la gestione del “rischio penale” connesso allo svolgimento delle attività facenti capo a organizzazioni complesse. Solida esperienza in tema di diritto civile d’impresa, nelle vertenze in materia di concorrenza sleale, violazione di marchi, brevetti, computer software e altri diritti di proprietà intellettuale e industriale, prestando attenzione alle esigenze dell’imprenditore cercando quindi ove possibile di conseguire con creatività soluzioni transattive che consentano risparmio di costi e limitazione dei rischi. Competenze in materia di privateness e protezione dei dati personali.

a) sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale for each la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for every un periodo fino a tre anni;

Lo spaccio di droghe pesanti è punito con la reclusione da sei a venti anni, oltre che con la una multa da 26mila a 260mila euro.

4) Ausilio di consulenti tossicologici for each l’analisi del capello che consentano di verificare l’eventuale stato di tossicodipendenza della this website persona accusata. Tale esame consente di valutarese la this contact form persona sia assuntore di droga abituale

Oltre alle dosi rinvenute nell’autovettura e nell’abitazione dell’imputato, dagli atti di indagine risulta anche il rinvenimento di un bilancino che presentava tracce di polvere bianca, ritenendo implausibile la versione resa dall’imputato secondo cui lo stupefacente period stato rinvenuto sotto un cespuglio, luogo da questi conosciuto ove gli spacciatori nascondevano lo stupefacente, e portato con sé da utilizzare for each uso personale.

Sarà pertanto molto difficile ottenere una sentenza che dichiari l’intervenuta prescrizione del reato.

a) nei casi in cui le sostanze stupefacenti e psicotrope sono consegnate o comunque destinate a persona di età minore;

La prima strategia: dimostrare che la sostanza è detenuta for every uso esclusivamente personale o che si deve essere assolti per altro motivo.

In alcuni casi, può anche essere disposta la revoca del passaporto o di altre licenze o permessi. È importante sottolineare che le conseguenze possono variare in base alle leggi del paese in cui viene commesso il reato.

3. La Corte di appello non si è confrontata con le deduzioni della difesa circa il fatto che la droga non period suddivisa in dosi e che all'interno dell'appartamento dell'imputato non period rinvenuto, non solo materiale necessario per il confezionamento, ma neanche denaro.

Ciò può essere dimostrato nel momento in cui vengono effettuate delle perquisizioni nel domicilio del soggetto: se non vengono ritrovati ulteriori oggetti this website arrive ad esempio denaro contante, bilancino di precisione, bustine per confezionare la droga allora non ci sono elementi a sufficienza per accusare un soggetto di spaccio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *